Cadavere di una donna di 54 anni trovato in casa. Da qualche giorno non dava notizie di sè
Un corpo senza vita è stato rinvenuto ieri sera in un appartamento di Bolzano Vicentino. Si tratta del cadavere di una donna, di 54 anni, come confermato dai carabinieri della Compagnia di Thiene. Lunedì sono sono stati i militari dell’Arma a intervenire sul posto indicato con due pattuglie disponibili, dopo la segnalazione pervenuta di alcuni parenti che non riuscivano a mettersi in contatto con lei da due/tre giorni.
La vittima risponde al nome di Iris Gorne, vicentina d’adozione. Persona che viveva sola nell’alloggio dove è stata trovata, e che non dava notizie di sè dai alcuni giorni prima di Ferragosto. Intorno alla vicenda, per il momento, vige il più assoluto riserbo dopo la conferma della morte della donna, e bisognerà attendere l’esito dell’autopsia che verrà con ogni probabilità disposta dalla Procura di Vicenza per aver conferma dell’ipotesi del malore e quindi della morte naturale.
Nessuna indicazione, per ora, su cosa sia accaduto 54enne. La prima pista seguita di norma in questi casi è quella legata a un malore improvviso, avvenuto in pochi attimi senza neanche il tempo di lanciare una richiesta d’aiuto, ma finchè non saranno resi noti gli esiti dei rilievi da parte dei militari della tenenza periferica di Dueville dopo il sopralluogo, non si possono escludere altre motivazioni. Non si tratterebbe comunque di un gesto estremo.
Sul posto, in via Palladio nel paese di Bolzano, insieme alle pattuglie di carabinieri è stata vista un’ambulanza del servizio Suem 118. Il medico dell’equipaggio non ha potuto che constatare il decesso della donna ed effettuare un primo esame obiettivo sul suo cadavere. Iris lascia nello sconforto una figlia adulta, di nome Vivien, che stamattina attraverso il suo profilo Facebook ha reso noto ad amici e conoscenti la triste notizia, postando immagini significative e un ricordo della madre.
“Oggi trovarti lì, senza vita mi ha spezzato il cuore – il messaggio è stato scritto stamattina -. Ma amo ricordarti com’eri e come in fondo questo tramonto me l’hai donato. Vola libera in cielo mamma, ti amo tantissimo”.