Previsioni meteo 3-5 settembre, sole in pianura e qualche pioggia sull’arco alpino
Almeno fino a lunedì la circolazione continuerà ad essere in prevalenza anticiclonica con temperature non distanti dalla norma, mentre sui monti alpini e prealpini si potrà assistere a qualche pioggia a tratti tra sabato e domenica.
Venerdi 3 settembre
Non si verificheranno precipitazioni. Cielo poco o parzialmente nuvoloso. Le temperature rispetto a giovedì sulla pianura saranno stazionarie e sui monti in calo leggero/moderato; valori prossimi alla norma.
Sabato 4 settembre
Cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, sui monti a tratti nuvoloso. Precipitazioni sulla pianura assenti, sui monti probabilità bassa (5-25%) per locali modeste piogge a tratti. Temperature rispetto a venerdì sulla pianura senza variazioni di rilievo, sui monti in calo leggero/moderato eccetto stazionarietà dei valori notturni nelle valli; valori notturni sotto la media in modo leggero/moderato, valori diurni nella media.
Domenica 5 settembre
Cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, sui monti a tratti nuvoloso. Precipitazioni sulla pianura assenti, sui monti probabilità bassa (5-25%) per locali piovaschi/rovesci/temporali di pomeriggio. Temperature rispetto a sabato sulla pianura saranno in aumento mentre sui monti valori notturni in calo e valori diurni in aumento nelle valli e con andamento irregolare in quota; differenze leggere/moderate rispetto a sabato.
Lunedi 6 e Martedi 7 settembre
Non si verificheranno precipitazioni, cielo in prevalenza poco nuvoloso, temperature in aumento di notte e senza variazioni di rilievo di giorno.