Previsioni meteo 8-10/09: poche nuvole e caldo nelle ore diurne fino a venerdì
Fino alle prime ore di mercoledì, la marginale influenza di correnti nord-orientali associate ad una bassa pressione centrata sull’Adriatico meridionale porterà un po’ di variabilità. Poi, fino a venerdì, si riaffermeranno condizioni in prevalenza anticicloniche prima dell’arrivo di una saccatura atlantica che sabato potrebbe portare una fase di instabilità. Le previsioni meteorologiche sono a cura del servizio offerto da Arpav per conto della Regione Veneto.
Mercoledì 8 settembre. Cielo sereno o poco nuvoloso, salvo residui annuvolamenti prima dell’alba e cumuli pomeridiani in prossimità dei rilievi. Precipitazioni assenti e temperature stazionarie o in leggera variazione. Venti in montagna deboli, a regime di brezza nelle valli. In pianura moderati da nord-est fino a metà giornata, in seguito deboli variabili.
Giovedì 9 settembre. Cielo sereno o poco nuvoloso, salvo modesti cumuli pomeridiani in prossimità dei rilievi. Precipitazioni Assenti. Temperature Minime prevalentemente in diminuzione, massime stazionarie in pianura, in aumento in montagna. Venti In montagna deboli variabili, a regime di brezza nelle valli; in pianura deboli, a tratti moderati, in prevalenza dai quadranti orientali.
Venerdì 10 settembre. Cielo sereno a inizio giornata, con aumento della nuvolosità medio-alta nel corso del pomeriggio. Temperature pressoché stazionarie.Sabato 10 settembre. Tempo variabile, con maggiori annuvolamenti a partire dalle ore centrali; possibili precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, soprattutto nel pomeriggio e in montagna. Temperature minime in aumento, massime stazionarie o in leggera diminuzione.