Sarcedo, Cogollo e Valli: tre incidenti in moto in mezz’ora. Grave un 23enne
Sabato pomeriggio infuocato, sulle strade dell’Alto vicentino, con tre incidenti nel giro di mezz’ora, tutti e tre che hanno visto coinvolti motociclisti, rimasti feriti.
Il più grave è avvenuto a Sarcedo in via Togarelli alle 15,10: A.R., ragazzo di 23 anni di Sarcedo, alla guida di una moto Bmw stava viaggiando in direzione di Zugliano con a bordo, sul sellino posteriore, una 23enne di Thiene le cui iniziali sono N.D. All’altezza del civico 7, per cause in corso di accertamento, non si sarebbe accorto che una Mini – guidata da C. B., una donna di 38 anni di Sarcedo – che viaggiava nello stesso senso di marcia, aveva iniziato la manovra di svolta a sinistra. La moto ha urtato la fiancata sinistra della vettura e i due ventitreenni sono rovinati malamente sull’asfalto. Sul posto sono state fatte convergere due ambulanze: il centauro è stato trasportato immediatamente all’ospedale di Vicenza in codice rosso (ha riportato alcune fratture, ma non è in pericolo di vita), mentre la passeggera è stata condotta, sempre con un’ambulanza, all’ospedale di Santorso in codice giallo.Per i rilievi del caso e la gestione del traffico è intervenuta la polizia locale Nordest Vicentino.
Poteva avere conseguenze drammatiche, invece, 25 minuti dopo (alle 15,30), l’incidente accorso a un sedicenne a Cogollo del Cengio: il ragazzo, uscendo in moto da un parcheggio privato, si è immesso sulla strada provinciale 350 in via Grumo Ventaro proprio mentre sopraggiungeva un autoarticolato che viaggiava verso Arsiero, che, per cause in corso di accertamento, ha colpito con la parte anteriore destra il manubrio del motociclo, facendolo cadere e sbalzando il giovane conducente. A seguito dell’urto, il sedicenne è stato trasportato in ambulanza in codice giallo al pronto soccorso di Santorso. Anche in questo caso, i rilievi del sinistro e la regolazione traffico sono stati curati di due pattuglie della polizia locale “Alto Vicentino” di Piovene Rocchette e Schio.