Previsioni meteo 8-10 ottobre: Weekend soleggiato con correnti via via più fredde
Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
SITUAZIONE GENERALE
Anche gli ultimi giorni di settembre sono terminati con bel tempo e temperature ben oltre le medie del periodo. Questo fine settimana si continuerà con questo “trend”. Tuttavia anche se non avremo precipitazioni, le nubi tenderanno ad aumentare grazie a correnti più umide in arrivo da ovest.
VENERDI’ 8 OTTOBRE
Nuvoloso in mattinata con possibili pioviggini sulle pedemontane. Da metà giornata le nubi andranno via via diradandosi a partire da nord, lasciando sempre più spazio al sole. Poco nuvoloso o sereno la sera. Temperature stazionarie, valori in linea col periodo.
SABATO 9 OTTOBRE
Bella giornata di sole su tutta la provincia. Dal pomeriggio arriveranno correnti fredde dall’est Europa, tanto che i valori di temperatura minima li registreremo la sera quando in pianura si andrà attorno i 9-10°C.
DOMENICA 10 OTTOBRE
Splenderà il sole sul vicentino ma sarà piuttosto freddo per il periodo. Solo la sera giungeranno delle velature da est. Estremi termici in pianura tra 5 e 15°C, temperature in calo con valori al di sotto della norma.
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Continuerà almeno fino il 14 ottobre l’afflusso di correnti fredde da nord est. Tuttavia il tempo rimarrà stabile con pochi passaggi nuvolosi. La visibilità sarà ottima grazie il basso tasso di umidità nell’aria.