Tragedia sul set del film “Rust”: Baldwin spara con la pistola di scena e uccide la direttrice della fotografia
Tragedia sul set del film “Rust”, l’attore Alec Baldwin ha sparato con la pistola di scena e ha ucciso la 42enne direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferito il regista 48enne Joel Souza, che però secondo le ultime informazioni, sarebbe già stato dimesso dall’ospedale di Santa Fe. Le riprese si stavano effettuando su un set in New Mexico. Al momento non è stata formalizzata nessuna accusa per l’accaduto, che è oggetto di indagine.
Secondo gli inquirenti, che si sono recati sulla scena della sparatoria per i rilievi, lo sparo sarebbe partito da una pistola usata come accessorio sul set. “Gli investigatori stanno cercando di scoprire che tipo di proiettile è stato sparato e in che modo”. Nel comunicato diffuso dalle autorità si legge che Hutchins e Souza “sono stati colpiti quando Baldwin ha scaricato la pistola”. La direttrice della fotografia è in seguito deceduta per la gravità delle ferite riportate.
“È stato un incidente, è stato un incidente” ha ripetuto fra le lacrime e sotto choc Baldwin, 63 anni che è anche co-produttore del film western in cui interpreta la parte del fuorilegge Harland Rust, che viene in aiuto del nipote di 13 anni condannato all’impiccagione per omicidio.
La produzione del film è stata interrotta a tempo indeterminato, come scrive in una dichiarazione la società di produzione. Ieri mattina l’attore aveva pubblicato su Instagram una foto sul set di “Rust”, con i costumi di scena, ma al momento la foto è stata rimossa.