A fuoco il tetto di una palestra: in fiamme anche il primo piano. Danni ingenti
Un vasto incendio ha distrutto il tetto della palestra dell’Asd Movendum a Lonigo, in via Vicenza, lungo la Sp500: i vigili del fuoco sono entrati in azione alle 8,30 e le fiamme hanno interessato anche il primo piano dell’edificio: nessuna persona è rimasta ferita.
Il fumo dell’incendio è stato visibile per tutta la mattinata anche da lontano. I pompieri per avviare le operazioni di spegnimento sono arrivati da Vicenza, Arzignano, Verona e successivamente del locale distaccamento (prima impegnati su un altro intervento a Zimella) con tre autopompe, tre autobotti, due autoscale, il carro aria e ben 23 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia.
Per consentire le operazioni di soccorso è stata chiusa la strada San Feliciano. I vigili del fuoco sono riusciti in breve tempo a circoscrivere le fiamme, sezionando la parte centrale del tetto in legno del fabbricato, lungo circa 80 metri e largo 15. Gravi danni al primo piano dello stabile. Sono ora in corso le operazioni di completo spegnimento delle travature e lo scoperchiamento della copertura per escludere altri focolai ancora presenti. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. Le operazioni dei vigili del fuoco proseguiranno presumibilmente tutta la giornata di oggi.