Vigili del Fuoco, con Santa Barbara si fa il punto su un anno di interventi: aumentati del 4%
Il 4 dicembre è stato il giorno di Santa Barbara, ai più questo onomastico dice poco o nulla. In realtà questa ricorrenza è molto significativa perché la Santa è protettrice di tanti “eroi” che ogni giorno sono pronti a rischiare la loro vita al servizio di cittadini in difficoltà.
In ogni parte della nostra provincia (e non solo) questa data è stata salutata ed onorata dalle cariche istituzionali che hanno voluto salutare il Corpo dei Vigili del Fuoco per ringraziarli del loro impegno nel territorio. Dopo le varie celebrazioni sono stati comunicati anche tutti i numeri delle attività svolte dal corpo civile.
Dai dati è emerso che a Vicenza il numero degli interventi dei pompieri è aumentato rispetto all’anno successivo, anche se in percentuale minore rispetto ad altre province del Veneto. A fronte dei 6071 interventi registrati nel 2020 ne risultano 6319 nel 2021
con un incremento del 4,1%. Un lavoro encomiabile che vede questo corpo nazionale impegnati giorno e notte a garantire la sicurezza in ogni ambito, non solo sul fronte incendi.