Calcio, Monday Night di Serie A: Empoli scatenato, il Cagliari resta nel pantano

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Due “Monday Night”, due posticipi del lunedì hanno completato lo spezzatino della 16° giornata di Serie A. Resta in crisi il Cagliari che continua a non vincere: 1-1 in casa contro il Torino. Inarrestabile l’Empoli che batte 3-1 l’Udinese al Castellani. E adesso la squadra di Andreazzoli sogna addirittura l’Europa visto che con 23 punti è a 4 lunghezze da Juventus e Fiorentina e a 2 da Roma e Lazio. Ora spazio a un’altra settimana di Coppe europee prima del 17° turno di campionato.


Cagliari, il Toro prova a scappare, i sardi lo riprendono solo grazie a una magia del solito Joao Pedro.
La perla in rovesciata dell’aspirante nazionale azzurro come “oriundo”, pareggia infatti l’autogol di Carboni che aveva lanciato i granata di Juric nel primo tempo. Per il Torino rimane dunque il problema del mal di trasferta.


La compagine di Walter Mazzarri ottiene invece un punto meritato ma che serve solo a muovere la classifica non a uscire dalla zona retrocessione.
Resta però la bella prestazione di carattere che fa ben sperare i tifosi cagliaritani per il futuro. Il pari consente invece al Toro di tenere a -9 lo stesso Cagliari terzultimo (10 punti) e di allungare su Genoa (10 punti), penultimo, e Salernitana (8 punti), fanalino di coda.

Empoli, bel gioco e carattere: va sotto di una rete ma poi reagisce e ne rifila tre all’Udinese. Friulani avanti con Deulofeu, prima del monologo dei toscani che dominano la partita andando a segno con Stojanovic, Bajrami e Pinamonti. In tal modo, la sorprendente neopromossa si porta nella parte sinistra della classifica. L’Udinese, passata in vantaggio con una delle sue micidiali ripartenze e un colpo da biliardo di Deulofeu, ora deve guardarsi alle spalle perchè il +6 sul terzultimo posto non lascia certo tranquilla la squadra di Gotti.