Il discorso di fine anno del sindaco di Vicenza Francesco Rucco -VIDEO-
Il sindaco di Vicenza Francesco Rucco si rivolge ai cittadini con il tradizionale messaggio di fine anno. Parla di ripartenza, dopo due anni condizionati dall’emergenza sanitaria, e guarda al 2022 con fiducia e speranza per superare tutte le difficoltà e rilanciare con la realizzazione dei progetti già avviati. Le grandi opere pubbliche rimangono il focus centrale della programmazione futura. Il primo cittadino ci tiene anche a sottolineare che l’amministrazione vuole essere vicina ai propri cittadini e chiude con l’augurio di un 2022 prosperoso di serenità.
“Il 2021 è stato un anno difficile –dichiara Francesco Rucco– e complicato a causa dell’emergenza Covid; speravamo di uscire da una situazione complicata che ha determinato molta inceretezza con stati d’ansia ma anche difficoltà a tutti i livelli, sociale ed economico.Per questo motivo abbiamo cercato di impiegare tutte le energie di questa amministrazione comunale per cercare di sostenere le nostre famiglie e le nostre imprese in difficoltà e credo che l’impegno sia stato profuso in maniera importante; di questo va dato atto e si devono ringraziare il consiglio comunale e la giunta”.
“Allo stesso tempo – prosegue il sindaco– abbiamo cominciato a programmare e a realizzare opere importanti per la nostra città perché le cose devono andare avanti. Stiamo lavorando a progetti strategici sul tema della sicurezza, delle infrastrutture, della cultura e della nostra qualità della vita. Questo sarà l’impegno anche per il 2022, un anno di ripartenza e rilancio che auspichiamo veda poi il superamento dell’emergenza Covid in maniera definitiva. Da parte nostra l’impegno è continuo e costante, e cercheremo di dare sempre risposte tempestive in tempi rapidi dando concretezza alle azioni che mettiamo in campo”.
“Ne approfitto –conclude Rucco-, quindi, per chiudere quest’anno con un saluto e un ringraziamento a tutti i cittadini che hanno ancora una volta dimostrato di sapersi comportare nel rispetto delle regole che spesso arrivano dal governo e che ci permettono di contenere, nel miglior modo possibile, gli effetti di questa pandemia che sta colpendo il nostro Paese in generale. Quindi un augurio a voi e alle vostre famiglie che sia un 2022 di serenità, di salute e di ripartenza”.