Garage a fuoco in una palazzina: giovane ferito e famiglie evacuate
Alle 20:30 di mercoledì, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Petrazza a Thiene (zona Bosco) per un incendio divampato nel garage seminterrato di una palazzina di due piani e quattro appartamenti.
Si sono bruciati i contatori elettrici, fumo nel vano scale: ferito un giovane.
I pompieri arrivati da Schio e Vicenza con 2 autopompe, un’autobotte e 10 operatori, hanno evacuato con la scala italiana una signora al primo piano, mentre agli altri condomini è stato detto di rimanere nei poggioli, durante lo spegnimento delle fiamme. Il calore ha danneggiato tutte le pignatte del solaio sopra il garage andato a fuoco. Il giovane, rimasto ferito ad una mano, ha anche respirato del fumo ed è stato preso in cura dal personale del Suem e trasferito in ospedale. Sul posto il personale dell’Enel che ha distaccato il condominio dalla rete elettrica.
L’intera abitazione di quattro appartamenti è stata momentaneamente interdetta e le nove persone residenti hanno dovuto trovare un alloggio alternativo per la notte, alcuni da parenti ed amici altri in albergo. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso e bonifica sono in corso di ultimazione.