Incidente sull’A4 al confine tra province a causa di una ruota “persa” da un camion
Grave incidente questa mattina, poco prima di mezzogiorno, sul tratto autostradale dell’A4 Brescia-Padova proprio in prossimità del confine tra le province di Verona e Vicenza, vale a dire nel tratto tra i caselli di Soave e Montebello. E’ intervenuto anche l’elisoccorso inviato dal servizio d’emergenza del Suem 118.
Si tratterebbe di un incidente stradale registrato alle 11.50, ed è avvenuto sulla carreggiata est verso Venezia, ma in realtà originato dal distaccamento di una gomma da un camion “rimbalzata” sulla corsia di marcia opposta. Avrebbe coinvolto, quindi, due veicoli dopo la carambola causata dello sganciamento di una ruota da un autoarticolato.
Inevitabile il formarsi di code e rallentamenti al traffico, all’altezza di San Bonifacio, con flusso garantito su una corsia di marcia. Un automobilista a bordo di una monovolume di marca Ford rimasto ferito in maniera seria per l’impatto e la successiva perdita di controllo del suo mezzo, tanto da richiedere la levata in volo di un’eliambulanza atterrata nel campo adiacente al percorso autostradale, poi ripartita con un uomo a bordo.
Non sarebbe comunque in pericolo di vita, anche grazie alla tempestività dei soccorsi e se altre persone coinvolte nello scontro necessitino di ricovero in ospedale. Le generalità della persona rimasta ferita non sono state rese note per il momento, nè la sua provenienza. Sul posto si sono precipitati oltre agli operatori del 118 anche i tecnici ausiliari della società di gestione del tratto di A4 interessato dal problema e una pattuglia della Polizia Stradale.
La coda di veicoli aveva raggiunto i 5/6 chilometri all’ora di pranzo, per poi venire smaltita via via nel primo pomeriggio.