Se ne è andato Francesco Caretta, il benzinaio più conosciuto. A 101 anni
E’ riuscito a festeggiare la candelina numero 101, fare l’ultimo “pieno” di auguri dopo oltre un secolo di vita, prima di dire addio agli otto figli, ai tanti nipoti e pronipoti per poi salire in cielo a ricongiungersi con l’amata moglie Maria. Se ne è andato così Francesco Caretta, lo storico benzinaio più conosciuto – e amato – a Thiene ma anche a Sarcedo, il cui funerale si svolgerà sabato mattina (alle 10) presso la parrocchia di San Sebastiano nel quartiere della Cà Pajella.
Solo un anno fa, il 15 gennaio, aveva raggiunto il ragguardevole traguardo dei cent’anni, rimanendo sempre lucido e in buona salute, circondato dall’affetto e la gioia dei familiari. In particolare gli otto figli Orsolina, Franco, Germana, Valentina, Agnese, Gabriella, Aldo ed Elisabetta che oggi lo piangono e lo accompagneranno sabato nell’estremo saluto dopo averlo amorevolmente assistito negli ultimi giorni terreni.
Molto conosciuto nella zona, nonno Francesco aveva fondato e diretto la stazione di servizio vicino al “Barcon”, in via Europa, gestita ormai da decenni dai discendenti, sul confine tra i territori di Thiene e Sarcedo, nel cui cimitero riposerà in pace.