Infortunio alla Eco Martini: grave operaio colpito alla testa da un pezzo di ferro
Aggiornamento 3 febbraio. E’ un uomo di 54 anni di Sarcedo, Mauro Cappellina, l’operaio rimasto gravemente ferito ieri sera a Montecchio Precalcino alla Eco Martini Aeg.
L’uomo stava lavorando alla propria postazione con una trituratrice meccanica quando è stato colpito alla testa da una barra di ferro espulsa violentemente dalla macchina, riportando gravi lesioni.
I soccorsi da parte dei compagni di lavoro sono stati immediati: chiamato il Suem 118, il 54enne è stato trasportato all’ospedale di Vicenza dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono definite “critiche”.
Gli accertamenti sulle cause dell’incidente sono svolti dallo Spisal di Thiene dell’Ulss 7 Pedemontana: ancora non è chiaro se si è trattato di un malfunzionamento del mezzo oppure di un errore dell’operaio.
2 febbraio. Sono molto gravi le condizioni di un operaio di 52 anni della ditta Eco Martini di Montecchio Precalcino, colpito in testa questa sera da un pezzo di ferro staccatosi probabilmente da una macchina frantuma sassi.
L’azienda, che ha sede in via Cavedagnona 12, si occupa infatti della lavorazione di ghiaia, sabbia e pietrisco. L’infortunio è avvenuto quando ormai la giornata di lavoro stava per finire, poco dopo le 17.
I compagni di lavoro dell’operaio hanno chiamato immediatamente il 118: i sanitari del Suem, giunti sul posto, hanno intubato e stabilizzato il 52nne, poi l’ambulanza è partita alla volta dell’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove ora l’uomo si trova in condizioni moto gravi nel reparto di rianimazione.
Sul luogo dell’infortunio sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici dello Spisal per i rilievi di rito, che sono proseguiti in serata.