Sei ori per Atletica Vicentina agli italiani Under 23
Beatrice Fiorese, Ossama Meslek, Andrea Marin, Elena Bellò e la staffetta femminile juniores 4×200 metri. Sono ben sei le medaglie d’oro che Atletica Vicentina si porta a casa dall’appena trascorso weekend di gare ad Ancona.
Nel contesto della rassegna nazionale indoor dedicata agli Under 23 gli arancioni di Vicenza hanno fatto man bassa di medaglie, confermando Atletica Vicentina come una delle squadre più forti d’Italia a livello giovanile.
Mattatore del mezzofondo è indubbiamente Ossama Meslek, 21enne marocchino nato a Vicenza. Il giovane mezzofondista si è preso la medaglia d’oro sia sui 1500 che sui 3000 metri, con due gare di grande autorevolezza. Conferme importanti anche per la promessa bassanese Beatrice Fiorese, migliore nella pedana del lungo con 6 metri e 23. Gloria anche per il 18enne Andrea Marin, che continua a macinare primati nel salto con l’asta. 5 metri e 15 per lui, che si porta a casa un gran titolo nazionale tra gli junior. Oro anche per l’ottocentista Elena Bellò, che con il tempo di 2’07 ha vinto la gara tra le promesse.
Ciliegina sulla torta finale è la vittoria delle junior donne nella staffetta 4×200 metri. Margherita Zuecco, Alice Muraro, Moillet Kouakou e Francesca Todescato fanno segnare uno stratosferico 1’41”40, miglior prestazione italiana di sempre tra le junior.