Troupe di Linea Verde in città. Riprese anche in Fattoria Sociale Conca d’Oro
Bassano sbarca su Rai Uno. Qualche giorno fa la troupe della seguitissima trasmissione Linea Verde è arrivata in città per le riprese della puntata che andrà in onda domenica 20 febbraio alle ore 12.20 e che sarà dedicata al Veneto e in particolare alle bellezze del territorio delle province di Vicenza e Treviso e ai loro prodotti locali di pregio. A Bassano, giovedì mattina al mercato settimanale, il conduttore Peppone Calabrese è stato accolto dalla simpatia dei cittadini che l’hanno riconosciuto, si è soffermato a parlare con i rappresentanti della Fattoria sociale Conca d’Oro di prodotti agricoli di stagione a km zero, come il broccolo di Bassano e il radicchio trevigiano. «La troupe ci ha fatto visita per raccontare il lavoro della fattoria, del forno, dei campi e del ristorante – scrivono sui social di Conca d’Oro -. Grazie a Peppone Calabrese per la sensibilità, le risate e l’attenzione autentica al nostro progetto».
La troupe ha effettuato alcune riprese del Ponte anche con un drone, il conduttore ha improvvisato un piccolo sketch con i passanti ricordando il Ponte di Bassano come Ponte degli Alpini, ha poi ripreso le magnifiche stanze di Palazzo Sturm e il Chiostro del Museo Civico, riconoscendo la cura e la bellezza di alcuni angoli di particolare suggestione del centro storico, lasciando capire che Bassano merita sicuramente un’altra visita in città da parte della produzione per altre puntate.
Visualizza questo post su Instagram
“Siamo davvero felici dell’interesse che la bellezza della nostra città e del territorio sta suscitando negli ambienti televisivi e cinematografici – spiega l’assessore Giovannella Cabion – e devo dire che, in particolare, dopo le numerose iniziative dedicate al Ponte e alla sua restituzione, Bassano è divenuta ancora più attrattiva. Proprio nel numero di febbraio, il mensile Bell’Italia, rivista seguita ed apprezzata dai turisti e da chi ama le bellezze del nostro Paese, dedica ampio spazio a Bassano del Grappa, invitando i lettori a passeggiare nella città del ponte, tra artigianato e tesori d’arte. Non sono mancati, nelle scorse settimane, servizi dedicati alla nostra città anche su reti televisive nazionali, a testimonianza di un lavoro costante e di una programmazione turistica, culturale e museale in grado di attrarre un ampio pubblico”.