Bruciano un’auto e una campana per la raccolta della carta alla fermata degli autobus
Vigili del fuoco in centro a Lusiana Conco a metà mattinata di domenica, dopo che da una campana di raccolta della carta posizionata in una fermata urbana si è originato un incendio che ha coinvolto anche un’auto parcheggiata nell’isola urbana, completamente distrutta dalle fiamme.
Una squadra di pompieri altopianesi è stata indirizzata alle 10 di ieri verso via Piazza, con il fumo nero alzatosi in cielo a segnalare il luogo esatto dell’emergenza, a due passi dal centro del Lusiana.
Una volta sul posto, alle 10 di ieri, gli operatori del 115 giunti sa Asiago si sono resi conti che sia la vettura che il contenitore erano avvolti dal fuoco e che lo spegnimento rapido era necessario per salvaguardare le abitazioni vicine. La carrozzeria e l’abitacolo dell’auto sono state divorate dalle fiamme: si tratta di una Ford Fiesta di proprietà di un residente del paese, del tutto irrecuperabile, come mostrano le immagini fornite dal corpo provinciale dei vigili del fuoco.
Inevitabilmente è rimasta danneggiata anche la pensilina della fermata delle corriere. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo un’ora e mezza circa. Ignote le causa del focolaio, con più testimonianze a dire che le prime fiamme sono state viste uscite dalla campana per la carta e cartone.