Titolo italiano per le allieve di Atletica Vicentina
La squadra femminile Under18 di Atletica Vicentina ha vinto lo Scudetto dedicato alla categoria allieve. Le portacolori della società vicentina hanno letteralmente dominato i Campionati Italiani di Società, riportando a Vicenza lo Scudetto già vinto nel 2011.
La Finale Scudetto della rassegna a squadre dedicata agli Under18 si è svolta lo scorso fine settimana a Bergamo, e ha visto in campo sia le allieve che gli allievi di Atletica Vicentina, da anni stabilmente la miglior squadra italiana per gli atleti Under18. Titolo riconfermato anche quest’anno, dato il quarto posto conquistato dai ragazzi (vincitori l’anno scorso) e soprattutto alla vittoria delle ragazze, che hanno staccato la seconda concorrente della finale a dodici di ben venti punti.
Sul piano individuale tanti punti li hanno portati a casa Gloria Gollin, Angela Brandstetter e Moillet Kouakou, oro rispettivamente nel salto in lungo, lancio del giavellotto e 400 metri piani. Punte di diamante di una squadra completa in ogni specialità, in grado di portare a casa agevolmente il 13° Scudetto della storia di Atletica Vicentina.
Grazie a questa affermazione le atlete vicentine l’anno prossimo difenderanno i colori dell’Italia nella rassegna continentale per club che si terrà molto probabilmente in Danimarca.