Donato un furgone al Cisom, porterà cibo e coperte ai senzatetto
Un furgone Fiat Doblò nuovo di zecca per l’impegno e la dedizione nel campo sociale, è la donazione fatta da un gruppo di imprenditori vicentini al Cisom, Corpo Italiano di Soccorso dell’ordine di Malta. L’iniziativa che ha visto in prima fila l’azienda MA Impianti di Andrea Masiero ha trovato la collaborazione di altre aziende del territorio per supportare un ente che dedica tempo e risorse al servizio dei più bisognosi.
Il mezzo, consegnato lo scorso sabato 26 marzo, verrà utilizzato per il trasporto di cibo, coperte e indumenti durante l’attività di assistenza e sostegno dei senzatetto della città. Il Cisom di Vicenza da alcuni anni esce ogni mercoledì sera con una Unità di Strada formata da 6/8 persone, incluso un medico ed uno psicologo, per incontrare le persone senza fissa dimora che vivono nelle strade di Vicenza e dare una risposta ai loro bisogni primari.
Grazie alla generosità delle ditte Masiero, Chiodi Concessionaria, Euroigiene, Assicurazioni Ranghiero, Berica Carburanti è stato lanciato un ulteriore segnale di solidarietà verso i più bisognosi, in un periodo di profonda crisi le richieste di aiuto aumentano notevolmente ma senza la generosità di imprenditori locali sarebbero richieste vane. Il connubio tra donazioni e volontariato aumentano le speranze di chi è in estrema difficoltà.