Frontale auto-tir: quattro morti e due feriti sulla Postumia a San Pietro in Gu
Un frontale terribile quello accaduto poco dopo le 16 di oggi, 20 maggio, lungo via Postumia nel comune padovano di San Pietro in Gu. Due i mezzi coinvolti, una Fiat Multipla e un Tir, mentre è salito a quattro il numero delle vittime e altre due sono rimaste ferite.
Viaggiavano tutti a bordo della monovolume e son tutti di origine marocchina. Di Romano d’Ezzelino, invece, l’autista del tir, rimasto illeso. Lavora per un’azienda proprio di San Pietro in Gu ed era a solo un chilometro dall’azienda, dove si stava recando per chiudere il turno di lavoro.
L’auto, che procedeva in direzione Vicenza, per cause in corso di accertamento ma pare fosse in fase di sorpasso, avrebbe invaso l’altra corsia, impattando con violenza contro il mezzo pesante, che procedeva in direzione di Treviso. Violentissimo l’impatto, con gli occupanti della Multipla incastrati all’interno del veicolo.
Sul posto sono giunte quattro ambulanze e due elicotteri del Suem 118, nonché i vigili del fuoco di Cittadella e Bassano del Grappa, impegnati nell’estrazione e messa in sicurezza delle persone coinvolte nel sinistro. Il Suem con il personale medico dopo aver raggiunto il luogo della tragedia, ha constatato la morte sul colpo per due degli occupanti dell’auto.
Due dei quattro feriti, quelli più gravi, erano stati trasportati immediatamente con l’elisoccorso uno all’ospedale di Padova e l’altro a quello di Vicenza ma non sono morti poco dopo il ricovero. I due feriti si trovano ricoverati all’ospedale di Cittadella e sono in gravi condizioni.
Il traffico è rimasto bloccato a lungo per la rimozione dei mezzi e per consentire alle forze dell’ordine di eseguire i rilievi del sinistro. La circolazione è deviata su strade alternative, con pesanti ripercussioni sulla viabilità.