Cambio della guardia “rosa” tra i consiglieri maranesi: Chisin lascia, Gavasso subentra
Porte girevoli in consiglio comunale in quel di Marano Vicentino. Staffetta rosa tra la consigliera uscente Erica Chisin (Marano Bene Comune), in uscita a causa di motivi strettamente personali, lasciando il posto ancora caldo alla prima dei non eletti, non elette in questo caso, Silvia Gavasso. Dimissioni irrevocabili che non dipendono, come specificato in un comunicato, da alcun tipo di contrasti all’interno della lista civica che ha sorretto l’attuale sindaco Marco Guzzonato nelle elezioni comunali del giugno 2017.
Lascia dopo circa nove mesi di mandato nell’assemblea, dunque, Erica Chisin. Una scelta presa in serenità e in dialogo costante con il gruppo di Marano Bene Comune, che nella nota conferma “l’assoluto e massimo rispetto” da parte del sindaco e di tutta la giunta maranese nei confronti dell’ora ex compagna di ventura nella politica amministrativa locale. “Entra da oggi in squadra una figura importante della nostra lista civica, per continuare a lavorare uniti per il bene comune”.
Da ricordare che l’attuale amministrazione si è insediata lo scorso giugno con Guzzonato a raccogliere l’eredità dell’ex sindaco Piera Moro, di cui il giovane primo cittadino (36 anni) era stato vice nella giunta precedente. Un passaggio del testimone anche qui, insomma, che fu premiato dalle preferenze di oltre tremila cittadini di Marano con il 72,6% dei voti.