La “Verlata” sale sul palco: stasera uno show con attori gli ospiti del centro
Ragazzi e operatori del centro di sostegno per persone con disabilità stasera protagonisti sul palcoscenico. Saranno loro gli attori speciali dello spettacolo denominato “Controvento”, ospitato alle 20.45 presso l’auditorium delle scuole primarie di Carrè. Animazione teatrale applicata al sociale che significa divertimento assicurato per gli ospiti del Centro Diurno Propedeutico al Lavoro e Occupazionale della Cooperativa Sociale Verlata, con sede a Villaverla.
La performance di gruppo coinvolgerà gli educatori sul palco, insieme ai ragazzi, condividendo emozioni e relazioni con il pubblico, sempre numeroso e partecipe in eventi di questi tipo. Studiati e allestiti, come spiegato dagli operatori del centro, con la “finalità principale di garantire e accrescere il benessere delle persone che vi prendono parte, fornendo loro uno spazio di relazione e di sperimentazione delle proprie capacità e potenzialità espressive”. La kermesse si ripropone in un nuovo contesto, come quello dell’auditorium carradiense di via Compans, con invito alla partecipazione rivolto a tutti. L’ingresso è libero.
Per l’organizzazione della serata, oltre al Centro Diurno Verlata, si sono impegnati l’assessorato alle politiche sociali e culturali del comune di Carrè e il comitato biblioteca.