Catania, trovata morta la bimba di 5 anni: la mamma aveva denunciato il sequestro
Aveva raccontato di essere stata aggredita da tre uomini che poi le avevano strappato con la forza la figlia di 5 anni, Elena del Pozzo. Questa mattina il tragico epilogo. Nel corso del sopralluogo nella casa di famiglia, la donna è crollata in un lungo pianto e poco dopo ha portato i militari nel luogo dove aveva nascosto il corpo della bambina, un campo incolto, sulla via Turati, a Mascalucia, nel Catanese. Sul luogo del ritrovamento è giunto anche il padre della piccola.
La notizia è stata confermata dal procuratore della Repubblica di Catania, Carmelo Zuccaro: “Purtroppo, è stato trovato il cadavere della piccola Elena, su indicazione della madre”. La donna ha ceduto dopo le “pressioni esercitate durante gli interrogatori” dagli investigatori.
Ieri pomeriggio, la mamma di Elena aveva denunciato che la figlia era stata “sequestrata” da “tre uomini incappucciati” e “armati” mentre era in auto con lei, che l’aveva da poco prelevata dall’asilo, nella zona di Piano di Tremestieri, nella strada tra Mascalucia e San Giovanni La Punta.
La notte è trascorsa raccogliendo prove e testimonianze. Sono stati sentiti più volte i familiari di Elena. Sono stati ascoltati i genitori, gli zii e alcuni dei nonni della piccola. Gli investigatori avevano subito parlato di un sequestro “anomalo” e la procura aveva escluso che Elena fosse stata prelevata con il fine di chiedere un riscatto. Si era anche parlato di possibili dissidi familiari. Entrambi i genitori, poco più che ventenni, vivrebbero in case separate. La donna è uscita in mattinata dalla sua casa di Mascalucia, con la sua auto, accompagnata dai carabinieri.