Morto Gian Marco Moratti, presidente di Saras e fratello di Massimo
Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
- È scomparso Gian Marco Moratti, presidente dell’azienda petrolifera Saras e fratello di Massimo, ex presidente dell’Inter. L’imprenditore, figlio di Angelo Moratti, era nato a Genova il 29 novembre 1936, e aveva 81 anni. Ha frequentato il corso di studi in Giurisprudenza all’università degli studi di Catania e, una volta conseguita la laurea, ha iniziato la sua carriera professionale specializzandosi nel settore petrolifero, arrivando a ricoprire importanti incarichi dirigenziali e di rappresentanza.
Il manager è stato presidente dell’Unione petrolifera italiana e di Norman Kraig&Kummel Italiana, componente del Comitato interministeriale per il coordinamento dell’emergenza energetica, del Comitato ministeriale per l’industria e l’ambiente, del consiglio di amministrazione di Corriere della Sera, di Banca Nazionale del Lavoro e dell’Inter, passione ereditata dal padre Angelo.
Gian Marco aveva 81 anni e si è spento dopo una lunga malattia. Due i figli avuti in prime nozze, Angelo, nato nel 1963 attuale vice presidente della Saras e membro del consiglio dell’Inter, e Francesca, mentre dal matrimonio con Letizia Brichetto sono nati Gilda e Gabriele, anch’egli nel consiglio della società.