Violenza domestica o autolesionismo? Donna accoltellata ricoverata in psichiatria
Nottata convulsa a Schio poco lontano dal centro della città. Un uomo e una donna, conviventi e compagni di vita, sono stati protagonisti di un violento litigio con conseguenze potenzialmente letali: una 49enne, infatti, è stata ricoverata nel reparto di psichiatria dell’ospedale Alto Vicentino con una profonda ferita da taglio al torace. Secondo quanto indicato dal Giornale di Vicenza sarebbero considerate gravi le condizioni della donna, comunque non in pericolo di vita. Due le ipotesi: un accoltellamento da parte dell’uomo, uno scledense di 52 anni, oppure un episodio di autolesionismo conseguenza di un raptus, come avrebbe riferito il primo ai militari dell’Arma.
La ricostruzione dei fatti è in corso. Le certezze risiedono nella lite avvenuta nel corso della notte, tanto da mettere in apprensione i vicini di casa. Una volta allertato il 112 sul posto è giunta una pattuglia di carabinieri da Valli del Pasubio, trovando una situazione apparentemente ordinaria sfociata in dramma subito dopo il controllo presso l’appartamento. I militari, già in strada sulla via del rientro alla base, sarebbero stati richiamati proprio dall’uomo, trovando in casa la vittima in stato di shock con una ferita profonda al petto e un coltello da cucina insanguinato.
Immediata la corsa in autoambulanza verso l’ospedale di Santorso. Le indagini sono in corso, in attesa di riscontri in prima persona da parte della 49enne una volta superata la fase critica e ristabilito un quadro medico – e psicologico – compatibile con le sue condizioni di salute.