Previsioni meteo 24-27 agosto, possibili precipitazioni tra venerdì e sabato
Il meteo riserva al Veneto ancora tempo soleggiato e precipitazioni pressoché inesistenti fino a giovedì 25, venerdì e sabato in aumento. Nel dettaglio le previsioni dei prossimi giorni. Su Trevigiano, Veneziano e Delta del Po alternanza di nuvole e rasserenamenti mentre altrove sereno o poco nuvoloso. Sulla costa centro-meridionale a tratti qualche piovasco nel primo pomeriggio. Temperature: rispetto a lunedì in prevalenza senza variazioni di rilievo, su costa e zone limitrofe in calo leggero/moderato; valori prossimi alla media.
Nella giornata di domani, mercoledì 24 agosto, cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con assenza di precipitazioni. Temperature leggere/moderate fino al primo mattino con andamenti irregolari e poi in aumento; valori non distanti dalla media fino al primo mattino e poi sopra la media in modo leggero/moderato. Venti deboli/moderati in alta montagna e altrove con direzione variabile. Mare poco mosso.
Anche giovedì 25 agosto sarà una giornata in prevalenza serena o poco nuvolosa, sui monti nella seconda parte di giornata a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso più probabilmente verso sera e sulle Dolomiti rispetto alle Prealpi. Sui monti, verso sera, bassa probabilità di precipitazioni (5-25%) per locali piovaschi/rovesci/temporali, per il resto assenti.
Temperature. In aumento leggero/moderato rispetto a mercoledì.
Venti deboli/moderati; in alta montagna da nord, sulla costa e in prossimità dei rilievi a regime di brezza, altrove con direzione variabile. Mare poco mosso.
LA TENDENZA. Nuvolosità in aumento, venerdì 26 agosto, con possibilità di qualche pioggia, più probabilmente dal pomeriggio e su rilievi e zone limitrofe. Temperature fino al primo mattino in aumento, poi senza variazioni di rilievo eccetto diminuzioni laddove si verificheranno le piogge.
Sabato 27 agosto si assisterà ad alternanza di nuvole e rasserenamenti con piogge discontinue in vari momenti della giornata, temperature in calo.