Previsioni meteo 23-25 settembre: in arrivo una perturbazione per il fine settimana
Situazione generale
Dopo qualche giorno stabile e soleggiato con temperature nella media del periodo, il vicentino attende un flusso più instabile e perturbato a partire da sabato, con un primo fronte deciso, carico di precipitazioni, in transito proprio nel fine settimana.
Venerdì 23 settembre
La mattina il cielo sulla nostra provincia si presenterà sereno o poco nuvoloso. Nella seconda parte della giornata ci saranno delle velature che andranno offuscare il cielo. Tuttavia le temperature massime saranno ancora gradevoli con valori in pianura sui 21-22°C
Sabato 24 settembre
Inizialmente cielo irregolarmente nuvoloso con le ultime parziali schiarite nelle prime ore del mattino. Dal primo pomeriggio nuvoloso o coperto con le prime deboli piogge sui settori occidentali. La sera precipitazioni in estensione a tutto il vicentino che si faranno via via più diffuse, anche sotto forma di rovescio. Sono attesi tra la sera e la notte, generalmente 15/30mm di pioggia. Temperature in calo di 3-4°C nei valori massimi.
Domenica 25 settembre
All’alba ultime piogge sulla provincia in spostamento verso il Veneto orientale. In giornata ci sarà spazio anche a qualche schiarita soprattutto in pianura. Non si esclude qualche locale piovasco sulle prealpi nelle ore centrali della giornata. Estremi termici in pianura tra 12 e 18°C
Tendenza nel lungo termine
Fino a metà settimana rimarrà un flusso instabile da nord ovest, in grado di portare ancora qualche rapido peggioramento sul nostro territorio. Le temperature saranno lievemente sotto la norma del periodo.