Produceva documenti falsi e spacciava droga, arrestato pregiudicato con mandato di cattura internazionale
E’ finito dietro le sbarre un pregiudicato gravato da un mandato di cattura internazionale emesso da un tribunale tedesco. L’arresto è scattato nei confronti di un cittadino nigeriano di 42 anni, O.T. le iniziali, domiciliato a Vicenza. Gli agenti della squadra mobile hanno bloccato l’uomo, dopo un’accurata attività di indagine nella giornata di ieri, 30 settembre. Ora si trova al San Pio X in attesa di essere trasferito in Germania per rispondere della pena comminata a suo carico lo scorso marzo.
Il provvedimento della Autorità Giudiziaria tedesca è stato emesso dal Tribunale di Augsburg a seguito della condanna a 2 anni di reclusione alla quale è stato sottoposto O. T., ritenuto colpevole di aver venduto in più occasioni svariate quantità di sostanze stupefacenti.
A carico di O.T., inoltre, risultano in Italia precedenti penali e/o di Polizia di varia natura e gravità, per reati quali atti persecutori, appropriazione indebita, estorsione, violazione della legge sugli stupefacenti nonché una condanna con sospensione della pena emessa dal Tribunale di Padova per possesso e fabbricazione di documenti falsi. Al termine delle attività di Polizia Giudiziaria, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Vicenza in attesa dell’iter giudiziario finalizzato alla sua consegna alle Autorità tedesche.