Nuovo bando per cultura e turismo, stanziati contributi per oltre 250 mila euro
E’ stato definito il bando unico annuale cultura e turismo per i nuovi progetti che dimostrano di essere in grado di creare indotto all’economia locale. L’edizione 2022 punta a immettere nel sistema economico dell’intera provincia risorse a sostegno di nuove iniziative, grazie al profuso impegno della Camera di Commercio di Vicenza intenzionata a proseguire il proprio percorso al fianco di nuove idee. Il termine ultimo per presentare la richiesta è fissato per il 28 ottobre.
La dotazione prevista dal bando è di 259 mila euro, cifra che servirà a finanziare progetti di interesse collettivo presentati da soggetti pubblici e privati con il fine di creare interessi generali per il sistema economico, come ad esempio associazioni di categoria, fondazioni, consorzi di imprese, reti di imprese, etc. Anche in questa edizione del bando, la Camera di Commercio finanzierà progetti di ampio respiro finalizzati alla valorizzazione del patrimonio culturale e alla promozione del turismo: in questa area tematica saranno ammesse una grande varietà di spese, dagli affitti di spazi espositivi all’acquisto o noleggio di beni, la produzione di libri, campagne pubblicitarie e di comunicazione in genere, ma anche contratti di collaborazione e consulenze, attività di formazione e molto altro.
Il contributo potrà coprire fino al 50% delle spese sostenute e fino a un valore massimo
di 80 mila euro, mentre l’importo minimo di spesa per progetto per essere ammessi al
bando è pari a 40 mila euro. I progetti finanziati dovranno essere avviati entro il 31 dicembre 2022 e concludersi entro il 31 dicembre 2023. In base al numero di richieste pervenute, la Camera di Commercio di Vicenza potrà inoltre valutare di potenziare la dotazione finanziaria del bando rispetto ai 259 mila euro già stanziati.
Le domande possono già essere presentate, tramite Pec, direttamente alla Camera di Commercio di Vicenza che vaglierà attentamente ogni proposta.