Castello di Thiene, i bambini diventano attori protagonisti con Peter Pan
Torna al Castello di Thiene, dopo due anni di stop forzato, un amatissimo spettacolo, coinvolgente ed itinerante, a cura di Jar Creative Group, che ha già fatto emozionare molte famiglie: “Peter Pan alla ricerca della polvere di fata”. Verrà messo in scena sabato 26 e domenica 27 novembre nelle diverse stanze del castello che saranno pervase di magia. Un attore guida introdurrà gli ospiti in questo viaggio senza barriere, dove ogni spettatore si troverà in scena insieme al cast di professionisti.
Chi ha rapito il guardiano della polvere di fata? E soprattutto perché? Pare che sia, ancora una volta, opera del terribile Capitan Uncino. Così Carambola e Pera, due dei bimbi sperduti, si daranno da fare per salvarlo. Insieme ai bambini ospiti del castello, attueranno un piano geniale: vestirsi da pirati e intrufolarsi a casa di Uncino. Grazie a Trilly, Peter Pan e a un po’ di allenamento, i bambini diventeranno pirati provetti.
«Siamo molto felici – commenta Francesca di Thiene, comproprietaria del Castello – di poter tornare ad ospitare Jar Creative Group. Dopo più di due anni possiamo vivere di nuovo insieme questa nuova avventura che cambia le regole del teatro tradizionale, dove i protagonisti sono tanto gli attori quanto coloro che vengono a vedere lo spettacolo».
Lo spettacolo durerà circa un’ora e si svolgerà ogni trenta minuti, dalle 14 alle 18.30 di sabato 26 e di domenica 27 novembre. Gli organizzatori raccomandano di arrivare almeno un quarto d’ora prima dello spettacolo. Info sul costo dei biglietti e prenotazioni su peter-pan-castello-di-thiene, dove si potrà scegliere la fascia d’orario preferita. Il Castello di Thiene si trova in corso Giuseppe Garibaldi 2 a Thiene.