Scoppia l’incendio in taverna e garage: nessun ferito ma danni ingenti
Intervento impegnativo per i vigili del fuoco del distaccamento Ovest Vicentino nel primo pomeriggio del giorno di Capodanno, chiamati a risolvere un incendio divampato al piano terra di un’abitazione di Castelgomberto.
Nessuna persona è stata coinvolta dall’emergenza, con sette operatori giunti dalla sede di Arzignano in via Europa, luogo indicato dalla segnalazione, allo scopo di circoscrivere il problema nel più rapido tempo possibile, onde evitare l’estensione delle fiamme all’intera abitazione dai locali garage, taverna e dal cortile esterno.
I pompieri sono giunti sul posto poco prima delle 15, affrontando il fuoco che aveva già coinvolto la taverna. L’incendio ha bruciato gran parte delle masserizie messe a deposito all’interno, interessando anche il laterizio del solaio. Per precauzione, gli operatori del 115 hanno dichiarato inagibili locali coinvolti dalle fiamme e il corrispondente piano di calpestio sovrastante, che è una parte del cortile esterno.
Difficile al momento individuare la causa precisa del rogo, con rilievi affidati ai tecnici della squadra di emergenza incendi intervenuta ieri. A parte gli interventi portati a termine nel corso della notte di San Silvestro, si è trattato della prima missione di un certo rilievo dei vigili del fuoco per il 2023, nel territorio della provincia di Vicenza.