E’ stato al San Bassiano il primo vagito vicentino del 2023
E’ durata fino alle due della notte di Capodanno l’attesa del primo vagito del 2023 nel Vicentino. Il primato è bassanese: il piccolo Amos Lica è nato alle due della notte di Capodanno nel reparto di ostetricia all’ospedale di Bassano del Grappa. Il piccolo, che pesa 3,960 chilogrammi, e la mamma stanno bene: la famiglia, di origini macedoni, vive a Cassola ed è composta ora da sei persone, dato che Amos è il quarto figlio della coppia.
Meno di due ore dopo, prima nascita anche all’ospedale San Bortolo di Vicenza: un maschietto alle 3.41 di ieri.
All’ospedale San Lorenzo di Valdagno, alle 8.48 di ieri mattina il primo vagito è stato quello di una bimba, Tessa Dal Monte: tre chili e cento grammi di energia, ad allietare una coppia di Schio.
Nell’ospedale dell’Alto Vicentino a Santorso si è dovuto questa volta attendere le 10,23 di mattina, quando ha emesso il suo primo vagito il piccolo Elia, figlio di una coppia di San Vito di Leguzzano.
Ad Asiago si è dovuto invece attendere il pomeriggio, quando è nato il piccolo Edoardo di 3.3 chili poco dopo le 16, figlio di una coppia di Caldonazzo con casa nache a Montereovere, al confine fra Asiago e Lavarone.
Il primo veneto del nuovo anno invece la piccola Sara, nata all’ospedale di Peschiera del Garda pochi secondo dopo mezzanotte, figlia di una coppia italo-cubana che vive nel mantovano.