Polizia locale, controlli a raffica nel weekend della Fiera d’Autunno
La Fiera d’Autunno e le altre iniziative che si sono svolte a Bassano nel fine settimana hanno portato un notevole impegno alla Polizia Locale, con uno strascico di violazioni accertate dagli agenti.
In centro storico sono stati eseguiti sette sequestri per vendita abusiva (con sanzioni da 5.164 euro a violazione, per complessivi 36 mila euro e 574 oggetti sequestrati). Gli agenti hanno poi elevato una sanzione per inosservanza dell’occupazione di suolo pubblico ad un operatore della fiera (50 euro), una per vendita itinerante con autorizzazione all’interno della fiera (1.032 euro), mentre due sanzioni sono state elevate a mendicanti. Sono stati inoltre controllati 16 esercizi pubblici.
Oltre alla fiera l’attività di sabato sera ha fatto registrare i normali controlli della pattuglia stradale, con il monitoraggio della situazione a Valrovina, dove si svolgeva la tradizionale Festa del Maron, e ai piedi della collina, tra via San Giorgio e via Soarda, dove nel parcheggio dell’ex Shindy erano state parcheggiate centinaia di auto.
In viale Pecori Giraldi la sera del sabato è stato inoltre effettuato un controllo con il Targa System e successivamente, fino a mezzanotte, sono state controllate le soste in zona Terraglio, Centro Storico, Piazzale Cadorna e 12 pubblici esercizi del centro storico, tutti risultati regolari dal punto di vista del regolamento acustico.
Verso l’1.15 in viale Diaz è stato fermato un cittadino macedone al quale è stato riscontrato lo stato di guida in stato di ebbrezza. Risultato: patente ritirata e deferimento all’Autorità Giudiziaria.
“Il lavoro degli agenti in quest’ultimo fine settimana è stato davvero positivo – sottolinea l’assessore Angelo Vernillo – e ringrazio tutti per la massima disponibilità manifestata. I controlli nell’ambito della fiera hanno dato esiti importanti, che hanno permesso di garantire ordine e correttezza, ma anche le altre iniziative organizzate sono state ben controllate, e grazie anche alla stretta collaborazione maturata nell’ambito del Patto civico e al lavoro costante delle Forze dell’Ordine, credo che il nostro centro storico e in generale la nostra città siano ben monitorati”.