Risotto con le pere e il tastasal, tutto made in Veneto
Come possono della carne da acquistare dal salumiere e un frutto come la pera convivere in un unico piatto? Ve lo spieghiamo oggi, ricordando come il tastasal costituisca una denominazione tipica della zona veronese, e sia sufficiente tritare un tipico salame nostrano per ottenere lo stesso effetto.
Un risotto speciale come quello con “pere e tastasal” premia l’abbinamento con un sapore speciale tutto da preparare e poi ovviamente da assaggiare. Da abbinare magari con un Pinot grigio dell’Alto di Adige come consiglia Maurizio Falloppi.
Ascolta “Risotto pere e Tastasal – Fogolare Veneto” su Spreaker.
Bianco di porro, brodo vegetale, vino bianco e pere preferibilmente della qualità “kaiser” sono gli ingredienti da preparare sul tavolo di lavoro in cucina per iniziare a cucinare, oltre al riso della varietà preferita. Occhio che i frutti, per ottenere l’effetto migliore mantenendo la consistenza, devono essere tagliuzzati a cubetti di piccole dimensioni. Non guasta un po’ di rosmarino e prezzemolo. Per i dettagli è disponibile il nostro consueto podcast.