Italiano disperso dopo il terremoto in Turchia: l’imprenditore Angelo Zen

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Angelo Zen, da oggi nelle liste delle vittime del terremoto in Turchia

Non si hanno notizie di un nostro connazionale: il suo nome è Angelo Zen, ha intorno ai 50 anni ed è un tecnico specializzato in macchinari per l’oreficeria residente in Veneto. È l’unico italiano disperso nel violentissimo sisma che ha colpito ieri la Turchia.

Il 50enne si trovava in hotel a Kahramanmaras al momento della tragedia. Lo ha confermato anche il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. L’ultimo contatto con la famiglia risale a domenica, alla vigilia del sisma.

Angelo Zen è originario di Saronno in provincia di Varese, ha vissuto a Romano d’Ezzelino (Vicenza) prima di trasferirsi qualche anno fa a Martellago in provincia di Venezia assieme alla moglie. Il ministro degli Esteri Tajani afferma: “È irrintracciabile, non sappiamo dove sia né cosa gli sia accaduto e siamo in contatto costante con la famiglia. Le notizie sono tutte molto imprecise, non sappiamo dove fosse al momento della scossa né se si trovasse nell’albergo crollato”.


La moglie chiede il massimo riserbo
e fa sapere che non rilascerà ulteriori dichiarazioni. Intanto il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia esprime grande apprensione: “Ho appreso con grande apprensione la notizia che il disperso italiano sotto le macerie del tragico terremoto che ha investito la Turchia è un cittadino veneto. Sono in costante contatto con la Farnesina per seguire in prima persona l’evolversi delle ricerche, confidando di poter aver presto ulteriori notizie. In questo momento chiedo a tutti gli operatori dell’informazione di fare il massimo per tutelare la famiglia in queste ore complesse”.