Va a fuoco la cucina: intossicati in tre, compreso un bambino piccolo
Le fiamme sono divampate nella zona giorno, a partire dalla cappa della cucina, e in breve tempo hanno aggredito i pensili, scatenando una velenifera nube di fumo. E’ accaduto questa mattina a Bassano del Grappa: tre persone, fra cui un bambino, sono rimasta intossicate e hanno dovuto ricorrere alle cure del personale sanitario dell’Ulss 7 Pedemontana.
Tutto è accaduto poco prima delle 10,30 di oggi, mercoledì 10 maggio, in un appartamento di strada Rolandi, nel quadrante sud-ovest della città del Grappa.
I vigili del fuoco sono intervenuti con partenza dal locale distaccamento: hanno del tutto spento le fiamme, mentre i danni da fumo hanno coinvolto tutto l’appartamento e anche il vanno scale. Nel frattempo il personale del Suem 118 si è occupato del bambino piccolo e della madre, che si trovavano all’interno dell’appartamento. Intossicata anche una terza persona che ha respirato del fumo nel vano scale. Le operazioni di messa in sicurezza dell’appartamento sono terminate dopo circa un’ora.