Previsioni meteo 23-25/05, le temperature sfiorano i 30°. “Occhio” ai temporali improvvisi
SITUAZIONE GENERALE
La pressione sta aumentando sul nostro territorio. Questo ha favorito qualche giorno di bel tempo con le temperature che si sono riportate nei valori medi stagionali. Una goccia fredda in quota dalla Germania punta verso Svizzera e Francia. Questo movimento favorirà dell’instabilità associata a improvvisi temporali anche sulla nostra provincia.
MARTEDI 23 MAGGIO
Inizialmente sereno ovunque. Nella seconda parte della giornata ci sarà una debole attività cumuliforme sui rilievi montuosi con qualche locale rovescio più probabile sull’Altopiano dei 7 Comuni. Rasserenamenti la sera. Temperature stazionarie con valori in pianura compresi tra 14 e 29 gradi.
MERCOLEDI 24 MAGGIO
Già la mattina si formeranno dei temporali su medio/alto Vicentino, che nel pomeriggio insisteranno soprattutto sull’ovest della provincia. Non si escludono anche locali grandinate. Sul Vicentino meridionale e orientale, invece, si prevedono delle schiarite e la probabilità di precipitazioni sarà più bassa. Temperature in calo nei valori massimi. Sono attese punte di 20/30 mm di pioggia.
GIOVEDI 25 MAGGIO
In pianura tempo soleggiato per tutta la giornata. Sulle Prealpi vicentine qualche nube nelle ore pomeridiane ma con un basso rischio di locali piovaschi. Le temperature torneranno ad aumentare con valori vicino ai 30 gradi.
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Nell’ultimo fine settimana di maggio avremo condizioni di sostanziale bel tempo in pianura, caratterizzate da bassa probabilità di temporali lungo le pedemontane. Mentre in montagna non mancheranno nelle ore pomeridiane piovaschi ed improvvisi ma brevi temporali. Clima gradevole con temperature nelle medie del periodo.