Pechinese rimane appeso all’esterno di un ascensore, che si mette in moto: salvato dai pompieri
Questo pomeriggio, lunedì 17 luglio, i vigili del fuoco sono intervenuti a Montecchio Maggiore per portare in salvo un cagnolino di razza pechinese, rimasto appeso nell’angolo esterno di un ascensore dopo che il guinzaglio è rimasto incastrato nelle porte dell’impianto di sollevamento che si è mosso, trascinandolo in alto fino quasi a stritolarlo.
È successo in via Ceccato a Montecchio Maggiore: una signora è entrata nell’ascensore con il cane e ha premuto il pulsante per salire, quando il suo peloso, di nome Devin le è sfuggito uscendo velocemente dalla cabina, mentre questa aveva iniziato a muoversi.
Il guinzaglio è quindi rimasto incastrato nelle porte e ha sollevato l’animale in alto fino a quando la cabina si è bloccata. I vigili del fuoco arrivati da Arzignano, sono riusciti a tagliare la spessa pettorina che indossava il pechinese, riuscendo a liberare l’animale dalla stretta morsa che lo affliggeva. Devin si è subito ripreso, mentre la donna rimasta chiusa nell’ascensore è stata portata al piano e fatta uscire.