Previsioni 2-5 settembre: cielo sereno e temperature in salita, anche di molto sopra la media
Evoluzione generale
Almeno fino a martedì persisteranno condizioni di alta pressione. La caratteristica meteorologica saliente sarà l’aumento delle temperature, che arriveranno ad essere sopra la media anche di molto.
Pomeriggio/sera di venerdi 1 settembre
Sulla pianura non si verificheranno precipitazioni e cielo da sereno o poco nuvoloso sulle zone meridionali a poco o parzialmente nuvoloso sulle zone settentriali. Sui monti alternanza di nuvole e rasserenamenti con locali piovaschi/rovesci di pomeriggio. Temperature in aumento leggero/moderato rispetto a giovedì, prossime alla media.
Sabato 2 settembre
Cielo: Sulla pianura cielo poco o parzialmente nuvoloso fino al mattino e sereno o poco nuvoloso dal pomeriggio, sui monti in prevalenza poco nuvoloso e a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso
Precipitazioni: Sui monti probabilità bassa (5-25%) per locali piovaschi di pomeriggio, per il resto assenti.
Temperature: Rispetto a venerdì e alla media saranno più alte in modo leggero/moderato.
Venti: Deboli/moderati, sulla costa e in prossimità dei rilievi a regime di brezza mentre altrove con direzione variabile.
Mare: Calmo.
Domenica 3 settembre
Cielo: Cielo sereno o poco nuvoloso fino al mattino e poco o parzialmente nuvoloso dal pomeriggio.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Fino al mattino senza variazioni di rilievo e dal pomeriggio in aumento leggero/moderato rispetto a sabato.
Venti: In alta montagna da deboli/moderati a moderati/tesi col passar delle ore, da nord. Per il resto deboli/moderati, sulla costa e in prossimità dei rilievi a regime di brezza mentre altrove con direzione variabile.
Mare: Calmo.
Lunedi 4 settembre
Non si verificheranno precipitazioni, cielo poco nuvoloso, temperature in aumento di notte e in calo di giorno.
Martedi 5 settembre
Non si verificheranno precipitazioni, cielo sereno o poco nuvoloso, temperature senza variazioni di rilievo eccetto diminuzioni di notte sulla pianura.
Previsioni a cura di Arpav