Furgone investe un pedone in strada: soccorsi vani, muore un anziano vicentino
Grave incidente poco prima delle 11 a Tezze di Arzignano, in seguito all’investimento di un pedone da parte di un furgone di trasporti merci. Sul posto dell’allarme inviato al 118 da alcuni passanti da via Montecchio, all’altezza dell’intersezione con via Zaupa, è stata subito inviata una squadra di emergenza dal vicino ospedale, il polo sanitario dell’Ovest Vicentino.
A mezzogiorno circa è giunta la conferma ufficiale che per la vittima non c’è stato modo di sopravvivere all’impatto violento con il veicolo, nonostante la manovre di rianimazione praticate a lungo sul posto dal team di emergenza del 118.
L’emergenza si è verificata in un’area a ridosso della zona di campagna. La vittima è un pensionato residente nelle vicinanze (note le sue iniziali: G.G.). Non è dato a sapersi, nei minuti immediatamente seguenti all’urto tra il veicolo e la persona rimasta sull’asfalto, il suo nome completo, in attesa dell’informativa del decesso da dare ai familiari. L’ambulanza del Suem è rientrata in pronto soccorso con il codice nero ed è stata richiesta alla Procura di Vicenza l’autorizzazione per la rimozione della salma del pedone travolto e ucciso.
Atto dovuto sarà la trascrizione del nome del conducente del furgone, che subito si è prestato nel tentativo di soccorrere il pensionato di Tezze: nei suoi confronti sarà notificata l’accusa di omicidio stradale. Sul posto la polizia locale Ovest Vicentino.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO