Torna la posta di Babbo Natale: “Tutti i bambini avranno risposta”
Tempo di Natale a Sarcedo dove anche quest’anno nelle tre piazze del paese sono state collocate le cassette rosse della posta di Babbo Natale.
Un’iniziativa molto attesa e consolidata ormai da qualche anno, con oltre 800 letterine ricevute solo nel 2022: come lo scorso anno, grazie alla sinergia con Ulss 7 Pedemontana, la posta verrà ritirata anche nel reparto di pediatra dell’Ospedale di Santorso.
Tanti i preziosi collaboratori elfici direttamente dalle fredde lande lapponi che, dopo un lungo lavoro di raccolta coordinati dal fido Alabaster, si incaricheranno di dare risposta a ciascuna delle missive: “Natale è un momento speciale soprattutto per i più piccoli – spiega il Sindaco Luca Cortese ringraziando un team di oltre venti aiutanti magici – e a loro abbiamo pensato con quello che vuole essere un gesto di attenzione e di affetto. Non tutti riceveranno un dono, qualcuno lo riceverà magari inferiore alle aspettative: la risposta invece arriverà, per tutti e senza distinzione. Una carezza simbolica che ci auguriamo strapperá un sorriso ai bambini che la riceveranno”.
E per riceverla basterà soltanto imbucare nelle cassette dedicate entro venerdì 15 dicembre, ricordando di indicare l’indirizzo del mittente. Perché Babbo Natale sarà pure magico, ma con l’età è meglio aiutarlo!