21enne thienese arrestato: trovato con 130 grammi di “fumo”, ha cercato di sfuggire alla polizia locale
Detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale: con queste accuse la polizia locale Nordest Vicentino ha arrestato un 21enne di Thiene, trovato con 130 grammi di hashish.
I fatti risalgono a ieri, 12 dicembre: intorno alle 16.50, nel corso di una usuale operazione di controllo, una pattuglia in transito in via Santa Maria dell’Olmo, in prossimità della rotatoria “del Cristo” – come spiega un comunicato della polizia locale NeVi – ha notato la presenza di due ragazzi già conosciuti dalle forze dell’ordine. Gli agenti si sono quindi fermati per un controllo e, visto l’atteggiamento sospetto di uno di loro, hanno chiesto rinforzi per accompagnarli al comando di via Rasa, con l’obiettivo di procedere ad una perquisizione personale.
Giunti nella sede del Consorzio di polizia locale, uno dei due giovani ha però tentato di scappare, disfacendosi anche di un panetto di hashish di poco più di 100 grammi: è stato però bloccato subito dagli agenti, dopo una breve colluttazione. E’ scattata così anche la perquisizione domiciliare, nel corso della quale sono state trovate 7 dosi di hashish già
confezionate, per un peso complessivo di ulteriori 25 grammi. Il ragazzo, un 21enne residente a Thiene, come detto, è stato quindi arrestato ed la droga sequestrata.
Questa mattina poi, il Giudice del Tribunale di Vicenza ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare della presentazione alla polizia giudiziaria.