Presepi, concerti e gran galà: ecco gli eventi per l’ultimo fine settimana dell’anno
Si è parlato degli eventi per la fine dell’anno nell’ultima puntata di Festa Italiana, a Radio Eco Vicentino, ospite al telefono Ilaria Panozzo, curatrice e proprietaria del Forte Corbin per “L’ultimo tramonto dell’anno“.
Ascolta “Il weekend del 29/31 Dicembre” su Spreaker.
Fra gli appuntamenti ricordati, alcuni presepi che è possibile visitare in provincia di Vicenza: dal magico presepe di Bariola a Valli del Pasubio, alla Mostra dei Presepi a Villa Giusti Suman a Zugliano (fino al 14 gennaio), da Thiene Città dei Presepi agli allestimenti nelle vie e all’esterno delle abitazioni a Pedemonte (fino al 7 gennaio), dal Presepe in Grotta a Villaga.
E poi concerti e spettacoli. A Velo d’Astico, sabato 30 dicembre, Concerto di Natale con il Coro Polifonico di Giavenale, mentre a Malo, domenica 31 dicembre è in programma il Gran Cenone di Capodanno presso la palestra del Centro Giovanile. A Zugliano, domenica 31 dicembre Gran Galà di Fine Anno dalle 22 presso il Centro Polifunzionale Zagorà. Sull’Altopiano dei Sette Comuni, sabato 30 dicembre è in programma l’escursione letteraria ed esperienziale, organizzata da Asiago Guide, “Ciaspole e parole tra i luoghi di Mario Rigoni Stern” (prenotazione obbligatoria), mentre a Gallio, sempre sabato 30 dicembre, “C’è un’emozione per te”, pomeriggio dedicato ai bambini e all’esplorazione dei sentimenti.
A Vicenza, domenica 31 dicembre Gran Concerto di San Silvestro al Teatro Comunale Città di Vicenz, mentre a Barbarano Mossano, venerdì 29 dicembre si tiene la lettura animata “Lo schiaccianoci” con merenda presso la Sala Maggiore di Ponte di Barbarano.