Previsioni meteo 30/01-01/02, tempo mite sui rilievi, freddo e nebbioso in pianura
SITUAZIONE GENERALE
Da una settimana ormai l’alta pressione non si schioda dal Mediterraneo e dall’Europa Centrale. Non avrà intenzione di muoversi dalle nostre zone ancora per parecchio tempo. Continua quindi la fase di tempo stabile sul Vicentino caratterizzata da un clima freddo e nebbioso in pianura e caldo anomalo sui rilievi.
MARTEDI 30 GENNAIO
Giornata serena e limpida sull’Altovicentino con punte di 12/14 gradi in collina. In pianura alta probabilità di nebbie nelle ore più fredde del giorno con intense brinate e temperature sottozero.
MERCOLEDI 31 GENNAIO
Nessun cambiamento dai giorni precedenti. Fitta nebbia sul Bassovicentino nella prima mattinata e la sera, in parziale dissolvimento in giornata. Caldo primaverile in montagna con zero termico posizionato a quota 2.500 metri.
GIOVEDI 1 FEBBRAIO
Altra giornata serena su gran parte della provincia. Forte inversione termica, mite in quota anche la notte, mentre sui fondovalle e in pianura le temperature minime scenderanno ancora fino a -2/-3 gradi.
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Nel fine settimana avremo un nuovo apice di caldo in quota. Lo zero termico infatti salirà oltre i 3.000 metri. Non sono previsti cambiamenti del tempo almeno fino il 6 febbraio.