Donna intossicata dall’incendio di un appartamento. Morto un cagnolino, l’altro ferito
Nel principio d’incendio in un appartamento a Montecchio Maggiore una donna è rimasta intossicata questa mattina, mentre uno dei suoi due cagnolini è morto.
L’allarme è scattato alle 9,30, di lunedì 12 febbraio, quandi i vigili del fuoco sono stati chiamati ad intervenire in via Puccini ad Alte di Montecchio Maggiore per un principio d’incendio divampato in una cucina di un appartamento al primo piano di un condominio disposto su tre livelli. La proprietaria, rientrata a casa ha notato il fumo e ha dato l’allarme, rimanendo anche leggermente intossicata, così come uno dei suoi due cani, mentre il secondo purtroppo non si è salvato ed è morto.
I vigili del fuoco, arrivati subito da Arzignano, hanno verificato il completo spegnimento della combustione e soccorso il cane ancora in vita somministrando ossigeno fino all’intervento di un veterinario.
La donna è stata presa in cura dal personale sanitario del Suem e portata in pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Le cause dell’incendio, di probabile natura elettrica per il malfunzionamento di un piccolo elettrodomestico, sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.
Danni da fumo sono stati riportati dalla cucina e da altre stanze dell’abitazione, il cui uso è stato inibito fino al ripristino degli impianti e della salubrità degli ambienti.
Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.