Furto aggravato, stupefacenti e guida in stato di ebrezza: due denunce e un segnalato
Prosegue nell’alto vicentino l’attività dell’Arma che negli ultimi giorni, nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio, ha denunciato in stato di libertà due persone mentre una terza è stata segnalata quale assuntrice di stupefacenti.
In particolare a Schio i militari al comando della locale Compagnia Carabinieri, sono intervenuti in un esercizio commerciale del centro storico dove una ragazza aveva sottratto alcuni capi di abbigliamento. Nel corso dell’intervento, la refurtiva è stata restituita al titolare dell’esercizio mentre per la 19enne scledense è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza per l’ipotesi di reato di furto aggravato. Sempre a Schio, stavolta in centro storico, i Carabinieri hanno controllato un giovane residente in città, trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana. La sostanza è stata quindi sequestrata, mentre per il ragazzo è scattata la segnalazione amministrativa quale assuntore di stupefacenti.
A Santorso infine, i militari hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica un 51enne bresciano, fermato alla guida di un’autovettura con tasso alcolemico superiore al limite consentito in entrambe le prove eseguite. Ritiro immediato della patente di guida, in attesa di successivi provvedimenti di sospensione da parte della Prefettura di Vicenza.