Ricerche finite, trovata senza vita l’anziana scomparsa
E’ stata ritrovata senza vita, nel canale Bissato ad Albettone, la donna 86enne di Villaganzerla di Castegnero di cui non si avevano più notizie da domenica e sulle cui tracce si era attività un’imponente macchina dei soccorsi.
A scoprire il corpo fermo su un’ansa del canale una squadra SAF (Speleo Alpini Fluviali) dei vigili del fuoco poco dopo le 16.30 di oggi, martedì 5 marzo, che con un gommone da rafting stavano discendendo il corso d’acqua. La donna è stata recuperata e dopo la constatazione della morte da parte del medico, è stata messa disposizione dell’autorità giudiziaria: prematura al momento, ogni valutazione sulle cause, anche se si ipotizza il fatto accidentale.
Le ricerche dell’anziana di Villaganzerla, di cui non si avevano più notizie da ormai 48 ore, erano iniziate nel tardo pomeriggio di lunedì, dopo la richiesta da parte della prefettura. Le ricerche sono poi proseguite nella giornata di oggi con squadre di terra, cinofili, sommozzatori, personale SAF, nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e l’elicottero Drago 154 del reparto volo di Venezia oltre a personale volontario, fino purtroppo al tragico epilogo.
Pensionata di 86 anni scomparsa nel nulla da domenica. Allestito il centro ricerche