Furgone provoca incidente con altri 4 veicoli. 4 feriti, due sono agenti della polizia locale
Grave incidente intorno alle 15.40 a Schio in via Maestri del Lavoro: cinque i veicoli coinvolti. Quattro le persone ferite: due sono agenti della polizia locale.
Lo schianto è avvenuto all’altezza del depuratore: l’autista di un furgone Caddy, che proveniva da Zanè ed era diretto verso Schio, per cause in corso di accertamento (fra le ipotesi quella del malore) ha invaso la corsia opposta, planando col mezzo su una piazzola di sosta dove era presente una pattuglia della polizia locale Alto Vicentino impegnata nel controllo di un’auto.
Il Caddy ha travolto l’auto ferma per il controllo, che a sua volta ha investito i due agenti della polizia locale che stavano controllando l’auto appena fermata. L’auto, la cui presenza ha evitato conseguenze peggiori ai due vigili urbani, è quindi sbalzata in mezzo alla strada: una seconda auto non è riuscita ad evitare a sua volta l’impatto.
Il bilancio finale è di cinque mezzi coinvolti e quattro persone ferite. L’agente più grave ha riportato alcuni traumi ed è stato portato in ambulanza all’ospedale di Santorso; trasportato in ospedale, con ferite più lievi, anche il secondo agente (accompagnato in pronto soccorso dai colleghi accorsi sul posto). Cure in ospedale anche per l’automobilista che si trovava fuori dalla sua auto ferma al controllo e per il guidatore del Caddy. . Nessuno dei feriti è in gravi condizioni. Rilievi del sinistro e gestione del traffico a cura dei carabinieri di Schio.
Notizia in aggiornamento