Previsioni meteo 9-11/04, parentesi perturbata in vista. Poi torna il caldo fuori stagione
SITUAZIONE GENERALE
Caldo fuori stagione negli ultimi giorni sul Vicentino. Temperature estive in montagna, tardo primaverili in pianura. Ecco alcuni tra i valori massimi registrati nella nostra provincia: Campogrosso 18°, Asiago 23°, Vicenza 24°, Lonigo 25°. Dopo qualche giorno di tempo stabile, una bassa pressione andrà a isolarsi sull’alto Mar Tirreno, determinando un peggioramento del tempo a metà settimana su gran parte del nord Italia con momentaneo abbassamento delle temperature.
MARTEDI 9 APRILE
La mattina sul Vicentino il sole sarà offuscato da nubi alte e sottili che saranno sempre più compatte nel corso della giornata. Avvisaglie di una perturbazione in arrivo dal nord ovest che porterà le prime precipitazioni sul nostro territorio a partire dalla tarda serata. Temperature massime in lieve diminuzione. Estremi termici in pianura compresi tra 14 e 23 gradi.
MERCOLEDI 10 APRILE
Giornata perturbata su tutta la provincia. I fenomeni più intensi anche sotto forma di rovescio o temporale li ritroveremo la mattina. Nel pomeriggio le precipitazioni saranno più deboli e discontinue fino ad esaurirsi verso sera. Ventilazione a tratti sostenuta dai quadranti orientali. Neve sulle cime più alte oltre i 2.000 metri. Gli accumuli più consistenti li troveremo sull’ovest Vicentino dove si potranno superare anche i 30/40 mm di pioggia. Temperature in sensibile calo.
GIOVEDI 11 APRILE
Bella giornata di sole sul Vicentino caratterizzata anche dalla visibilità ottima dopo il vento del giorno precedente. Temperature in rapido aumento con massime che si riporteranno oltre i 20 gradi in tutta la provincia.
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Un campo di alta pressione andrà a coprire nel fine settimana praticamente tutta l’Europa centro occidentale. Questo garantirà sulla nostra provincia bel tempo con temperature ben oltre la media del periodo.