Cadavere a fianco di un edificio abbandonato in Campo Marzo. Sospetta overdose
Nel corso della tarda mattinata di oggi il cadavere di un uomo, la cui identità non è al momento nota al pari dell’età, è stato segnalato alla polizia di Stato nel centro di Vicenza, in zona parco Campo Marzo. Una pattuglia delle Volanti della Questura è intervenuta sul posto, constatando la veridicità della notizia e chiedendo nel contempo il supporto sanitario di un’ambulanza del 118 inviata dall’ospedale San Bortolo.
Il medico presente nell’équipe non ha potuto che confermare l’avvenuto decesso della persona trovata riversa a terra nei pressi dello stabile che ospitava fino a qualche tempo fa il caffè Moresco, vicino all’esedra tra via Dalmazia verso viale Roma.
Dalle scarne notizie disponibili a poche ore dal ritrovamento dell’uomo senza vita, e in ogni caso in attesa di conferma da parte del questore berico, si tratterebbe di un vicentino, con domicilio in città. Le condizioni del corpo fanno presumere che la morte sia sopraggiunta da una manciata di ore almeno rispetto ai soccorsi e, più probabilmente nel coro della notte.
Si sospetta, tra le prime ipotesi da prendere in considerazione nell’immediatezza, che la disgrazia possa essere legata all’abuso di stupefacenti, in un’area cittadina notoriamente e da anni frequentata da persone con gravi problemi di tossicodipendenza.
Polizia di Stato a Campo Marzo (archivio)